Come attivare i Servizi Bancari

Attivazione online

Lo studente può attivare la Student Card "CartaConto Università degli Studi di Brescia" come prepagata attraverso un processo 100% online direttamente sul sito web della bancadurante il processo di attivazione è richiesto di scegliere fra l'identificazione tramite bonifico qualificato o il riconoscimento con selfie.

Identificazione tramite bonifico qualificato

Cosa occorre:

• un conto corrente di cui lo studente sia già titolare e che abbia la stessa intestazione della Student Card "CartaContoUniversità degli Studi di Brescia"
  • un documento di identità italiano (a scelta fra carta d'identità, patente di guida o passaporto).

Per identificarsi lo studente deve effettuare un bonifico di almeno 1,00 € utilizzando il conto attivato con la vecchia tessera magnatica o presso una banca che abbia una presenza fisica di sportelli in Italia.

Identificazione tramite selfie

Cosa occorre:

• due documenti di riconoscimento (a scelta fra carta d'identità italiana, patente di guida italiana o passaporto sia italiano che estero);
  • uno smartphone con installata la App Nowbanking.

Per identificarsi con l'App Nowbanking lo studente deve scegliere la funzione "Apri con un selfie": gli sarà richiesto di scattare un selfie, inquadrando il volto accanto a uno dei due documenti e successivamente di fotografarli entrambi fronte/retro.

Se lo studente vuole procedere ad attivare la Student Card "CartaConto Università degli Studi di Brescia" tramite il processo online, deve cliccare sul pulsante "Attiva CartaConto Università degli Studi di Brescia" nel sito dedicato e seguire le indicazioni della procedura.

Dopo la compilazione della domanda di attivazione potrà tenere sotto controllo tutte le informazioni sui passi successivi riaccedendo al portale di attivazione e tramite le comunicazioni che gli saranno inviate all'indirizzo e-mail inserito.

///

Attivazione in filiale

Se lo desidera, lo studente può attivare la carta anche rivolgendosi personalmente a una filiale Crédit Agricole Italia (clicca qui per cercare la filiale più vicina).

Cosa occorre:

• il codice fiscale italiano;
  • un documento di riconoscimento valido;
  • se residente all'estero, il NIF (codice di identificazione fiscale rilasciato dal paese di appartenenza).