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FAQ

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  • LA STUDENT CARD È OBBLIGATORIA?

Sì, la Student Card è essenziale per il riconoscimento dello studente durante gli esami e per l’accesso ad alcuni servizi ed aree dell’Ateneo.

In attesa della ricezione della carta gli esami possono essere comunque sostenuti mostrando il proprio documento di identità.

 

  • HO IL LIBRETTO UNIVERSITARIO CARTACEO, DEVO COMUNQUE POSSEDERE LA STUDENT CARD?

Sì, e una volta entrato in possesso della Student Card dovrai utilizzarla al posto del libretto universitario.
Non è previsto comunque l’obbligo di restituzione del libretto.

 

  • COSA FARE IN CASO DI SMARRIMENTO O FURTO DELLA STUDENT CARD, O IN CASO DI DETERIORAMENTO O DATI ERRATI

In caso di smarrimento/furto/deterioramento/dati errati della carta, è possibile chiedere la ristampa inviando un ticket di assistenza tramite il servizio InfoStudente (categoria da selezionare: Student Card) indicando:

  • nome
  • cognome
  • matricola
  • codice fiscale
  • motivo della richiesta (furto/smarrimento/sostituzione per deterioramento/dati errati)
  • dati corretti (in caso di dati errati)
  • data di blocco della carta in caso di attivazione funzionalità bancarie (vedi punto successivo) 

oppure presentandosi allo Sportello della Segreteria Studenti in via S. Faustino 74/b Brescia e compilando il modulo di richiesta di ristampa.

 

Per chi ha attivato Student Card "CartaConto"

Se sono attivi sulla carta anche i servizi bancari, lo studente, prima di effettuare la richiesta di procedura di ristampa, deve contattare direttamente Crédit Agricole Italia per procedere con il blocco ai seguenti numeri:

  • Dall’Italia 800 82 20 56 (Numero Verde)
  • Dall’estero +39 02 60843768

 

Ho chiesto la ristampa della Student Card, quanto tempo intercorre prima di ricevere la nuova carta, nel frattempo tutti i servizi caricati sulla Student card sono bloccati? 

La nuova carta verrà spedita entro 10 giorni dalla richiesta. La carta viene spedita presso l’indirizzo inserito in ESSE3, se l’indirizzo è italiano.

Sì’, tutti i servizi universitari sono bloccati. 

Le funzionalità bancarie devono essere bloccate. (vedi FAQ Cosa fare in caso di smarrimento o furto della Student Card o in caso di deterioramento o dati errati)

 

Se devo attendere la consegna della nuova carta, come faccio a pagare o prelevare?

Se la carta è stata smarrita/rubata o è deteriorata, è necessario bloccarla. In attesa di ricezione della nuova è possibile recarsi in filiale ed effettuare un prelievo allo sportello. Rimane inoltre attivo il servizio di Internet banking con il quale si possono effettuare bonifici, pagamento bollettini, ricariche telefoniche ect.

Quando arriva la nuova carta è necessario:

  • attivare le funzionalità bancarie in qualsiasi filiale Crédit Agricole Italia o con il processo online
  • recarsi in una qualsiasi filiale Crédit Agricole Italia per revocare la vecchia carta e passare il saldo disponibile dalla vecchia carta a quella nuova

 

  • HO ATTIVATO LE FUNZIONALITA’ BANCARIE SUL PRECEDENTE TESSERINO, COSA DEVO FARE?

L’eventuale funzionalità bancaria attivata sul precedente tesserino continuerà ad essere operativa fino alla data di scadenza prevista dal contratto. Per quanto riguarda i servizi universitari è richiesto l’utilizzo della nuova Student Card.