Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Procedura d’iscrizione all’Università - Studenti con disabilità e DSA

Procedura d’iscrizione all’Università - Studenti con disabilità e DSA

La prima fase consiste nella Registrazione On-line del nuovo studente (solo in caso di prima immatricolazione all’Ateneo di Brescia).

Successivamente, una volta ottenute le credenziali d’accesso si può procedere all’immatricolazione.

Lo studente con Disabilità inferiore o superiore al 66% e con Disturbo Specifico dell'Apprendimento che si iscrivere all’Università degli Studi di Brescia deve indicare la propria situazione di Disabilità.

Nella pagina d’immatricolazione on-line di ESSE-3 è necessario inserire il proprio certificato caricandolo nell’apposita voce, come da esempio allegato, (nella voce Segreteria cliccare su “Dichiarazione Invalidità” e compilare le voci richieste).

N.B. Al momento dell'iscrizione al Concorso è fondamentale compilare il Campo "Ausili Rchiesti". Il campo è da compilare obbligatoriamente: nel caso non si necessiti di ausili scrivere “nessun ausilio richiesto”, in caso di DSA bisogna scegliere gli ausili tra quelli presenti nella propria certificazione. In caso di Concorso d’Ammissione saranno ammessi gli ausili previsti dalla normativa vigente in materia di Concorsi d’Ammissione.