Tutor Mobilità Internazionale e studenti stranieri

Il servizio di tutorato si svolge presso l’U.O.C. Mobilità Internazionale e si rivolge agli studenti di tutti i livelli coinvolti in programmi di mobilità in entrata e in uscita offrendo assistenza in tutte le fasi della mobilità.

Per quanto riguarda specificamente gli studenti stranieri in mobilità o immatricolati nel nostro Ateneo il servizio offre assistenza su temi legati all’orientamento in ingresso, di diritto allo studio e per il supporto nel rapporto con gli uffici pubblici competenti per le pratiche relative al rilascio dei permessi di soggiorno.

Partecipano alle iniziative di orientamento dell’Ateno e agli eventi definiti nel progetto d’orientamento d’Ateneo anche fuori provincia.

Forniscono attività di supporto agli studenti stranieri nelle procedure di immatricolazione ed iscrizione presso le segreterie studenti.