Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Brescia

E' stato rinnovato lo Statuto dell'Associazione degli Alumni dell'Università degli Studi di Brescia (ALUBs), l’Associazione dei laureati della nostra Università.

L'Associazione si prefigge finalità di utilità sociale quali:

• la collaborazione, la promozione e il sostegno dell’Università;
  • la realizzazione di iniziative culturali e sociali a favore dei laureati dell’Università;
  • l’accompagnamento al mondo del lavoro dei neo-laureati mediante la messa a disposizione della rete di relazioni tra ex-studenti dell’Università

Tra le novità principali, vi è l'introduzione di un Consiglio di Coordinamento, partecipato da tre membri di nomina dell'Università, che ha il compito di definire le strategie e gli scopi dell'Associazione; i Membri scelti tra i Docenti per rappresentare l'Università nel Consiglio di Coordinamento sono:

• Il Prof. Renato Camodeca, Delegato del Rettore al Biancio
  • il Prof. Franco Docchio, Delegato del Rettore alla Terza Missione, ai repporti con le Associazioni, agli Stage e al Placement
  • Il Prof. Giovanni Turelli, Delegato del Rettore all'Orientamento e al Sistema Bibliotecario di Ateneo

Altra importante innovazione è il nuovo portale di gestione degli Alumnhttp://www.almalaurea.iti, perfettamente integrato con il Portale AlmaLaurea. Se avete un profilo aperto su AlmaLaurea, con unclick oggi potete associarvi,  e diventare parte attiva nella grande famiglia (a oggi più di 50.000 laureati dal "lontano" 1982). E chi, tra i Laureati, non avesse ancora un profilo, può crearne uno in poco tempo.

Accedete al sito dell'Associazione!

Per maggiori informazioni, è possibile inviare una mail a: alumni@unibs.it.

L'associazione dispone di una pagina Facebook e di un Gruppo Linkedin, nei quali verranno inserite le Newsletter perodiche.