Assicurazioni dei Dipendenti: strutturati, convenzionati, collaboratori e categorie

ASSICURAZIONE INFORTUNI INAIL

L’ Università degli Studi di Brescia, garantisce al proprio personale dipendente di ruolo la tutela contro gli infortuni sul lavoro presso I'INAIL, ai sensi del D.P.R. 1124/1965 e del D.M. 10/10/1985.

In caso d’infortunio il personale dipendente deve contattare il Servizio Risorse Umane.

POLIZZA INFORTUNI

L’Università ha stipulato una polizza Infortuni per la copertura assicurativa di tutte le categorie non tutelate dall’Inail: professori a contratto, personale atipico, studiosi e frequentatori autorizzati. In caso d’infortunio i soggetti assicurati devono contattare il servizio assicurazioni.

POLIZZA DI RESPONSABILITA’ CIVILE VERSO TERZI

L’Università ha stipulato per tutti i soggetti che operano all’interno dell’Ente una polizza per la Responsabilità Civile verso Terzi. In caso di sinistro i soggetti assicurati devono contattare il servizio assicurazioni.

MODALITA' DI DENUNCIA

In caso di INFORTUNIO inviare il modulo di notifica sottoriportato con allegata la certificazione rilasciata dal Pronto soccorso al seguente indirizzo: Università di Brescia - Servizio Protocollo - P.zza Mercato, 15 - 25121 Brescia.

In caso di SINISTRO CON DANNI A COSE O ALTRE PERSONE inviare una relazione contenente la descrizione dell'accaduto al seguente indirizzo: Servizio Protocollo - P.zza Mercato, 15 - 25121 Brescia. Alla relazione devono essere allegate i fotogrammi e la documentazione provante l'entità dei danni. Si raccomanda al dichiarante di sottoscrivere la notifica ed indicare indirizzo e recapiti telefonici.