In bicicletta tra le sedi dell’Università

In bicicletta tra le sedi dell'Università

L’Università degli Studi di Brescia da tempo svolge manifestazioni per sensibilizzare studenti e dipendenti all’uso di mezzi di trasporto collettivi e non motorizzati.

Visto il successo degli anni scorsi dell’iniziativa in oggetto, Vi invitiamo alla nona edizione della manifestazione In bicicletta tra le sedi dell’Università, che quest’anno si svolgerà nel pomeriggio di venerdì 26 maggio 2017.

In particolare segnaliamo che il ritrovo dei partecipanti è previsto dalle ore 14:30 dinnanzi al Rettorato in piazza Mercato, dove avverrà l’accreditamento e la consegna della maglietta della manifestazione ed altri gadget.

Alle ore 15:00 RadioBresciaSette inizierà la trasmissione in diretta della manifestazione, con un Dj e uno speaker.

Alle ore 15:30 inizierà la manifestazione, con un breve saluto del Magnifico Rettore, prof. Maurizio Tira, e delle autorità civili. Successivamente i partecipanti percorreranno un itinerario in bicicletta nelle vie cittadine.

Alle ore 16:00 è prevista la prima tappa presso alla sede del Dipartimento di Giurisprudenza, con un breve intervento del prof. Carlo Alberto Romano.

Alle ore 16:30 è prevista la seconda tappa al Dipartimento di Economia e Management con un breve intervento del prof. Carmine Trecroci.

Alle 17:00 è previsto l’arrivo all’Accademia di Belle Arti SantaGiulia per una breve visita e l’illustrazione di alcune loro attività.

Alle ore 17:45 è previsto l’arrivo nell’area adiacente al Palazzetto di Scienze Motorie nell’Area di Medicina, con un breve intervento del prof. Claudio Orizio e l’esibizione musicale del Coro di Farmacologia. Alla fine vi sarà il sorteggio di numerosi premi, tra cui due biciclette, tra i partecipanti alla manifestazione presenti.

La conclusione della manifestazione è prevista per le ore 18:30.

L’iniziativa è realizzata con il contributo e la collaborazione di Comune di Brescia e delle Società del Gruppo Brescia Mobilità.

Per motivi assicurativi, è necessario iscriversi alla manifestazione entro il 24 maggio attraverso l’apposita scheda di registrazione.

La partecipazione del personale tecnico amministrativo all’iniziativa sarà considerata al di fuori del proprio orario di lavoro, fatte salve le esigenze di servizio.