Modalità di utilizzo della tessera UNIBS / tessera GESTORE per l'accesso ai parcheggi P1-P2-P3 da parte degli studenti

Gli studenti dell'Università degli Studi di Brescia possono usufruire dei parcheggi P1 – P2 – P3 (ubicati a sud di Via Branze) mediante l’impiego della propria tessera magnetica di riconoscimento (badge) fornita dall’Università oppure mediante l'impiego di una tessera rilasciata dal gestore del parcheggio (richiedibile via mail a unibspark@alfatelematica.com), optando per uno dei seguenti profili:

• credito a scalare (per pagamento del singolo ingresso);
  • abbonamento (mensile/annuale, ingressi illimitati).

Lo studente che sceglie il profilo “credito a scalare” può effettuare la ricarica:

• recandosi alla cassa automatica ubicata all’ingresso del parcheggio P2 (ricarica immediata);
  • tramite PayPal al seguente indirizzo: unibspark.alfatelematica.com (effetto della ricarica: entro 8 ore lavorative dal lun al ven ore 8–17).

Lo studente che sceglie il profilo “abbonamento” deve attivarlo in uno dei seguenti modi:

• effettuando il pagamento tramite PayPal al seguente indirizzo: unibspark.alfatelematica.com (l’attivazione dell’abbonamento avverrà entro 8 ore lavorative dal lun al ven ore 8–17);
  • comunicando all’indirizzo mail unibspark@alfatelematica.com il proprio numero di matricola e la volontà di stipulare un abbonamento e, dopo 8 ore lavorative (lun - ven ore 8–17), passando a pagare in cassa.

Lo studente che desidera rinnovare un abbonamento (validità mese solare) già attivato potrà farlo, 5gg prima e 5 gg dopo il primo giorno del mese, nei seguenti modi:

• recandosi alla cassa automatica ubicata all’ingresso del parcheggio P2 (rinnovo immediato);
  • effettuando il pagamento tramite PayPal al seguente indirizzo: unibspark.alfatelematica.com, il rinnovo dell’abbonamento avverrà entro 8 ore lavorative (lun/ven: 8-17).

Lo studente può accedere al parcheggio anche con abbonamento scaduto o credito esaurito, ma per uscire dovrà prima rinnovare l’abbonamento o ricaricare il credito a scalare presso cassa automatica ubicata all’ingresso del parcheggio P2.

Ulteriori dettagli su modalità, validità e tempistiche di pagamento dell’abbonamento vengono fornite dal gestore durante la procedura di attivazione o rinnovo.