Modalità di utilizzo dei parcheggi per parenti e amici degli studenti laureandi

Estensione utilizzo parcheggi a parenti e amici degli studenti laureandi in occasione delle sedute di laurea

Si comunica agli studenti laureandi dell’Università di Brescia che dal giorno 1° luglio 2016 a sud di via Branze sono stati riaperti, dopo i lavori di riqualificazione, i tre parcheggi riservati a studenti UNIBS ed utenti autorizzati. Il parcheggio P1 ha ingresso da Viale Europa ed uscita su via Branze, i parcheggi P2 e P3 hanno ingresso ed uscita da via Branze, come evidenziato nella planimetria allegata.

L’intera superficie è video sorvegliata in modo da garantire maggiore sicurezza sia dei mezzi in sosta che di chi ne fa uso, in particolare negli orari notturni. I parcheggi sono interamente automatizzati con sbarre in ingresso ed uscita.

È stata estesa la possibilità di utilizzare questi parcheggi anche a parenti e amici degli studenti laureandi, in occasione delle sedute di laurea, usufruendo della tariffa agevolata riservata agli utenti “AFFERENTI EVENTI UNIBS”.

Anche i parenti e amici degli studenti laureandi presso gli edifici di Economia e Giurisprudenza situati nel centro storico, hanno la possibilità di utilizzare i parcheggi P1, P2, P3 usufruendo della tariffa agevolata e quindi raggiungere tali edifici utilizzando la metropolitana (stazione “Europa” confinante con il parcheggio, tre fermate in direzione “Sant’Eufemia – Buffalora).

Per usufruire del parcheggio a tariffa agevolata l’utente AFFERENTI EVENTI UNIBS deve:

• Ritirare il ticket dalla colonnina di ingresso;
  • Prima di recarsi alla cassa automatica validare il ticket (per poter usufruire della tariffa agevolata) tramite una delle apposite apparecchiature ubicate presso la segreteria del convegno/seminario/manifestazione o presso le portinerie (orario di apertura lun – ven h. 8:00 - 18:00) degli edifici:
    • “E09 – Ingegneria” (via Branze 38);
    • “E14 - Medicina e Chirurgia” (viale Europa 11);
    • “E15 – Medicina Polifunzionale” (viale Europa 11);
  • Subito prima di riprendere l’autovettura recarsi alla cassa automatica, ubicata all’ingresso del parcheggio P2, inserire il ticket (validato) in cassa e pagare la somma (tariffa agevolata);
  • Presentarsi con l’autovettura al varco di uscita e inserire il ticket (validato e pagato) nella colonnina di uscita.

Tariffe agevolate parcheggi P1-P2-P3 utenti AFFERENTI EVENTI UNIBS
Lunedì – Domenica: 0 – 24

• Costo Orario (fino alla 5a ora) € 1,00
  • Costo Giornaliero (oltre le 5 ore) € 5,00

gli utenti che non effettuano la validazione del ticket (possibile nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00) sono considerati non autorizzati e pertanto saranno soggetti al pagamento della tariffa unica giornaliera pari a € 20,00.