“Gentili Colleghi, l’Università degli Studi di Brescia accoglie favorevolmente la proposta pervenuta dalla sede INPS di Brescia di allestire, presso le proprie sedi, un PIN Point per la consegna “a domicilio” del codice individuale PIN. Questa sinergia tra UniBS e INPS può rappresentare il primo passo verso altre iniziative in favore della comunità dell’Ateneo. Apriamo quindi con piacere le nostre sedi: Santa Chiara, nel centro storico, e Medicina, nella zona nord, per agevolare il ritiro della tessera”
Prof.ssa Ivana Passamani, delegato all’Edilizia universitaria
La sede INPS di Brescia offre, la possibilità alle organizzazioni attive a Brescia di consegnare il PIN (il codice identificativo personale che consente l’accesso ai servizi online dell’INPS) ai propri dipendenti in modo semplice ed immediato.
In tale contesto, invece di far accedere agli sportelli o far effettuare la richiesta online del PIN da parte del dipendente, la sede INPS organizza quattro incontri presso le nostre sedi nel corso dei quali, a fronte della restituzione dell’apposito modello compilato, consegna il PIN DISPOSITIVO al singolo lavoratore in busta sigillata, qualora questi non ne fosse già in possesso, e ne garantisce l’attivazione entro 5 giorni lavorativi dal ritiro.
Le giornate previste per la consegna del PIN sono le seguenti:
È necessario prenotarsi online; verrà successivamente inviato un messaggio e-mail con l’orario in cui presentarsi.
In calce è scaricabile il modulo individuale per il ritiro del PIN da compilare con dati aggiornati in ogni sua parte indicando almeno un recapito telefonico. Va consegnato nella giornata prenotata già compilato e corredato della copia del documento di identità (carta di identità, patente, passaporto).
Per ragioni di sicurezza, non è ammessa la delega per la richiesta del PIN.
In sintesi si ricorda che: