Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

BEN-ESSERE personale docente e ricercatore

BEN-ESSERE personale docente e ricercatore

 

Due incontri, il 29 marzo e il 4 aprile dalle 9.30 alle 11.30, saranno la prima uscita ufficiale del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) dell’Università degli Studi di Brescia per lanciare un’iniziativa a favore del benessere organizzativo di tutto il personale docente e tecnico amministrativo dell’Università.

Il primo appuntamento (giovedì 29 marzo) sarà nell’Aula Magna della Facoltà di Medicina, in Viale Europa, il secondo (mercoledì 4 aprile) presso la Facoltà di Economia, Contrada S. Chiara.

Il Centro di Primo Ascolto vuole essere un’occasione per persone in difficoltà a confrontarsi con personale qualificato per affrontare eventuali situazioni di disagio lavorativo. L’iniziativa sarà presentata dal prof. Alberto Ghilardi, del Dipartimento Materno-Infantile e di Tecnologie Biomediche, Sezione di Psicologia Clinica.

I due incontri saranno aperti dal saluto del Rettore, prof. Sergio Pecorelli, e del Direttore Generale, dott. Enrico Periti. Il Presidente del CUG, prof. Eugenio Brentari, presenterà il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Brescia, mentre sarà compito della prof.ssa Adriana Apostoli illustrate il ruolo e i compiti dei CUG nelle organizzazione della Pubblica Amministrazione.

L’iniziativa è aperta a tutti.