La gestione dell’informatica per l’intero Ateneo è coordinata dal Servizio Servizi ICT in linea con la Direzione Generale.
Presso le strutture dipartimentali e presso il Sistema Bibliotecario di Ateneo sono presenti delle unità di Addetti al Supporto Informatico Locale (ASIL).
Tali Unità sono il riferimento principale per il personale Docente e Tecnico Amministrativo dei Dipartimenti stessi e dello SBA e costituiscono il primo livello del servizio di HelpDesk.
E' attivo un sistema informatico (MoOne) per il supporto che prevede l'inserimento di ticket da parte degli utenti. I Ticket vengono assegnati al personale di supporto in base alla struttura di apparteneza del richiedente ed in base alla categoria selezionata.
Tra i siti correlati di questa pagina è presente il link diretto al sistema (disponibile anche all'interno del MyPortal).
Il manuale utente è disponibile in fondo a questa pagina ed anche nella pagina principale del nuovo sito di helpdesk.
Per richiedere un ticket di assistenza accedere a: HelpDesk -MoOne
Per richiedere una sessione di assistenza remota segui le istruzioni presenti nelle pagine correlate.