Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Tutorato Giurisprudenza

Tutorato Giurisprudenza

Presso l’Aula Tutors è attivato un servizio di orientamento e d’informazione rivolto a tutti gli studenti.
L'assistenza di sportello si tiene dal lunedì al giovedì, dalle ore 09.00 alle ore 16.00, venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dagli studenti collaboratori presso la sede (200 ore).
Il servizio è rivolto principalmente alle matricole con lo scopo di accoglierle in ingresso fornendo loro le informazioni necessarie per orientarsi e compiere le scelte più appropriate relative al loro percorso di studi, individuare per tempo sia le criticità generali sia le problematiche particolari, dare consigli e indicazioni per superare i problemi incontrati e fornire ai docenti responsabili gli elementi utili alla realizzazione di attività di supporto didattico mirate; nonché supportare le attività di orientamento. Come responsabile del servizio è stato designato la Dott.ssa Luisa Ravagnani, ricercatrice del Dipartimento.
Accanto al suddetto servizio istituzionale, un'ulteriore attività di supporto agli studenti è svolta volontariamente e gratuitamente dai rappresentanti degli studenti eletti negli organi collegiali universitari negli orari che vengono di volta in volta comunicati.

Per avere informazioni sui tutor di Giurisprudenza e sulla loro attività: 

  • scrivere all'indirizzo tutors@jus.unibs.it 
  • o telefonare al numero +390302989650 (Aula Tutors)