In bicicletta in Università e nella città 2014

L’Università degli Studi di Brescia da tempo svolge manifestazioni per incentivare l’uso di mezzi di trasporto sostenibili.

Visto il successo degli anni scorsi dell’iniziativa in oggetto, il personale e gli studenti dell'Università degli Studi di Brescia sono invitati a partecipare alla sesta edizione della manifestazione, che si svolgerà nel pomeriggio di Venerdì 23 maggio 2014.
In particolare segnaliamo che il ritrovo dei partecipanti in bicicletta, accompagnato da un momento musicale, è previsto dalle ore 14:30 presso lo stand allestito in Piazza Paolo VI, dove avverrà l’accreditamento, ed ai primi 150 iscritti verrà consegnata la maglietta della manifestazione.
Alle 14:45 i partecipanti percorreranno un itinerario ciclistico nelle vie cittadine ed alle 15:00 saranno presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management in via San Faustino per partecipare all’evento che vedrà ospite Pupi Avati. Successivamente il corteo in bicicletta percorrerà le vie del centro storico e giungerà alla Chiesa del Carmine, recentemente restaurata, dove si svolgerà una breve visita guidata. La manifestazione si concluderà alle 17,00 circa presso i Chiostri del Dipartimento di Economia e Management in Contrada Santa Chiara, con l’estrazione di premi tra i partecipanti.

L’iniziativa è realizzata con il contributo e la collaborazione di Comune di Brescia e delle Società del Gruppo Brescia Mobilità.
Per motivi assicurativi, è necessario iscriversi alla manifestazione entro il 21 maggio attraverso l’apposita scheda di registrazione presente sul sito correlato.
Al termine della giornata, verranno sorteggiati, tra i partecipanti presenti ed iscritti all’iniziativa, alcuni premi messi a disposizione dagli sponsor dell’iniziativa.

Il personale tecnico amministrativo è autorizzato a partecipare all’iniziativa al di fuori del proprio orario di lavoro, fatte salve le esigenze di servizio.