Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Vieni in università senza l’automobile 2014

Vieni in università senza l’automobile 2014

In occasione della “European Mobility Week”, l’Università, nell’ambito delle attività di Mobility Management promosse dal Tavolo per la Mobilità, organizza per il prossimo giovedì 18 settembre 2014 la VII edizione della manifestazione ”Vieni in università senza l’automobile”, rivolta al personale docente, ricercatore, tecnico amministrativo e agli assegnisti di ricerca allo scopo di promuovere l’uso della bicicletta e dei mezzi di trasporto pubblico nei trasferimenti casa-lavoro. 

L’iniziativa si svolgerà nel seguente modo: 
- il personale interessato dovrà giungere al lavoro, partendo da casa, in bicicletta o con il trasporto pubblico entro le 10.30 del mattino di giovedì 18 settembre; 
- presso ogni sede universitaria un addetto registrerà i nominativi del personale giunto in bicicletta o in possesso del biglietto/abbonamento utilizzato per il trasporto pubblico urbano ed extraurbano. 

Sono previsti i seguenti luoghi di registrazione: 

  • Ingegneria, presso la portineria di Via Branze, 38;
  • Medicina e Chirurgia, presso la portineria di Viale Europa, 11; 
  • Economia, presso la portineria di Via San Faustino, 74/B; 
  • Giurisprudenza, presso la portineria di Via San Faustino, 41; 
  • Rettorato e Uffici amministrativi, presso la portineria di Piazza Mercato, 15. 

I partecipanti regolarmente registrati durante l’evento concorreranno all’estrazione di premi, tra cui 1 week-end per 2 persone presso il Residence Mirelladue a Pontedilegno, 2 biciclette offerte da Brescia Mobilità, 5 abbonamenti settimanali offerti da Brescia Trasporti e 10 tessere BICIMIA offerte da Brescia Mobilità. Il 18 settembre nel pomeriggio avverrà l’estrazione dei premi tra coloro che si sono registrati ed hanno partecipato alla manifestazione. La premiazione avverrà a conclusione del Seminario “Itinerari di qualità per la mobilità ciclistica" che si terrà il 22 settembre 2014 presso la Sala della Biblioteca del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia (Via S. Faustino, 74/b - stazione della metropolitana S. Faustino). 

Si ricorda l’importante convenzione in essere con Brescia Trasporti per l’abbonamento al TPL per i Dipendenti della nostra Università che prevede la possibilità di stipulare abbonamenti annuali o 
semestrali a prezzi scontati per il tragitto casa lavoro, con un ulteriore sconto corrisposto direttamente dall’Università a Brescia Trasporti. 

L'estrazione dei premi, aperta al pubblico, avrà luogo giovedì 18 settembre alle 15.00 presso la Sala Riunioni della Direzione Generale, Piazza Mercato, 15.