Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Sala studio

Assicurazione della Qualità di Ateneo e Segnalazioni

L'Ateneo ha messo in atto un sistema di Assicurazione Interna della Qualità sia nell'ambito della Formazione e dell'attività di Ricerca e Terza Missione,  sia nell'ambito dei Servizi tecnico amministrativi.

Il sistema di Assicurazione Interna della Qualità ha come obiettivi:

  • garantire che la qualità della didattica sia ben documentata, verificabile e valutabile;
  • facilitare l'accesso alle informazioni, rendendole più chiare e comprensibili a studenti, famiglie ed esponenti del mondo del lavoro;
  • favorire un processo di miglioramento continuo dei corsi di studio.
  • individuare e attuare azioni che permettano di raggiungere gli obiettivi della ricerca.

L’Università è cosciente che ogni parte interessata ha diverse esigenze, pertanto con il supporto della Direzione e degli Organi preposti, si propone di progettare, pianificare, programmare, realizzare, presidiare e migliorare ogni servizio con criteri omogenei e coerenti con la normativa vigente.

È POSSIBILE FARE UNA SEGNALAZIONE PER MIGLIORARE LA QUALITÀ DI ATENEO

Con l’obiettivo del miglioramento continuo dell'organizzazione, delle attività e dei servizi di Ateneo, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo possono inviare segnalazioni e suggerimenti al fine di contribuire all'individuazione e alla soluzione di varie problematiche compilando questo modulo online ad essi riservato.

Anche persone non iscritte ai corsi ed esterne all'organizzazione possono dare il loro contributo per le stesse finalità compilando questo modulo online.

Le segnalazioni possono riguardare anche fatti o comportamenti ritenuti inappropriati, rispetto ai quali sarà condotta un'adeguata verifica garantendo riservatezza alle parti interessate.

Il responsabile della gestione delle segnalazioni e dei suggerimenti presso l’Ateneo è il  Sig. Fausto Piazza, Responsabile del Servizio Valutazione e Reporting (responsabile-svr@unibs.it), che garantirà riservatezza e darà notizia all’interessato delle modalità di trattamento e dei tempi di risposta previsti.