Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

UNIBS Student Housing

UNIBS Student Housing

L'Università degli Studi di Brescia ha attivato UNIBS Student Housing, il servizio di orientamento e supporto alla ricerca abitativa presso privati, che consente, attraverso la piattaforma web cercoalloggio.com, di consultare gli annunci delle case a Brescia, completi di fotografie e tour virtuali di ogni ambiente, indirizzo, prezzi, contatti dei proprietari, ed altri dettagli utili.

UNIBS Student Housing si rivolge a studenti internazionali, studenti e dottorandi iscritti ai corsi curricolari, studenti iscritti alle scuole di specialità, docenti, visiting professor e a tutti coloro che sono legati all'Università da un rapporto di collaborazione organizzativo o funzionale.
 

Il servizio è offerto a titolo gratuito sia per gli studenti che per i locatari.

 

Per accedere al database di appartamenti su www.cercoalloggio.com/brescia inserire le credenziali fornite dall'Ateneo in sede di registrazione.

 

INFORMAZIONI

  • Lo sportello di front-office dedicato al servizio è attivo lunedì e giovedì dalle 14:00 alle 17:00; martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00 presso l'ufficio in Viale Europa 39.
  • Per contattare lo Staff del servizio è attiva la linea telefonica al numero +39 320 3045830,  oppure via mail scrivendo a studenthousing@unibs.it e tramite la pagina Facebook.
  • Il servizio di orientamento si rivolge inoltre anche a docenti e Visiting Professor alla ricerca di un alloggio (appartamento, camera di albergo o residence) per brevi periodi (da 1 giorno a 4 mesi)
  • In caso di eventi organizzati dall'Ateneo o dai dipartimenti, sarà possibile richiedere al servizio la ricerca di un massimo di tre preventivi presso strutture ricettive della città per i partecipanti all'evento
  • Gli studenti internazionali potranno usufruire di alloggi temporanei presenti sul portale nel caso in cui non sia ancora stato trovato un alloggio definitivo