Portale di Ateneo - Unibs.it Portale di Ateneo - Unibs.it

Corso di Laurea sperimentale professionalizzante in Tecniche dell'Edilizia

L'attivazione del Corso di Laurea sperimentale professionalizzante (ai sensi del DM 6/2019) in Tecniche dell'Edilizia è prevista per l'A.A. 2019/2020.

La laurea professionalizzante in Tecniche dell’edilizia è di particolare rilievo nel panorama italiano al fine di consentire agli studenti provenienti dagli Istituti Tecnici in Costruzioni Ambiente Territorio (CAT) di rispettare i vincoli di cui alla G.U. Unione Europea del 16 luglio 2014/C 226/02 che impone un titolo di studi universitario per l’esercizio della libera professione a partire dal 2020.

Il Corso si configura come un percorso di studi triennale specifico caratterizzato da un piano di studi altamente professionalizzante.

Il Corso si svolgerà in stretta collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Brescia e con l'Associazione Nazionale Costruttori Edili della Provincia di Brescia al fine di creare una figura professionale con laurea che possa inserirsi da subito e a pieno titolo nel mondo del lavoro secondo i nuovi standard europei.

SCOPRI IL CORSO DI STUDIO