@Mail
nessuno
Il corso si fissa l'obiettivo di far conoscere le modifiche subite dalle materie prime (latte e carne) che ne determinano la produzione dei prodotti finiti (latti speciali, latticini, formaggi, salumi e prodotti carnei).
nozioni sui prodotti carnei, nozioni sui prodotti lattiero-caseari, dalla materia prima alla prodotto finito
Mod. Latte e detivati: nel corso verrà trattato tutto il processo dalla lattazione dell'animale fino alla produzione di latte e derivati, toccando anche i principali processi che portano alla formazione delle caratteristiche finali del prodotto e delle sue alterazioni. Mod. Carne e derivai: verrà trattato il procedimento che porta alla formazione del prodotto finale a partire dalla macellazione lungo tutto processo che porta alla formazione delle caratteristiche finali e alle alterazioni che si possono verificare. L'esame sarà svolto in forma scritta e servirà per comprendere l'effettivo apprendimento delle più salienti nozioni degli argomenti trattati.
Slides fornite dal docente
lezioni frontali
esame scritto - LA VOTAZIONE CONSEGUITA VERRA' POI CONSIDERATA INSIEME A QUELLE OTTENUTE NELLE ALTRE UNITA' DIDATTICHE (MODULI) PER IL CALCOLO DEL VOTO FINALE DELL'INTERO INSEGNAMENTO
NON PREVISTE