Il corso fornisce gli strumenti metodologici fondamentali per colmare le lacune nella conoscenza della lingua inglese così da poter frequentare il corso e accedere all'esame finale del corso di LINGUA INGLESE AD, EN, OZ da 9 cfu (livello B2).
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE
Alla fine del corso lo studente conosce le basi terminologiche e le strutture linguistico-comunicative (livello A2/B1) necessarie a comprendere testi scritti e orali relativi alle tematiche che saranno trattate nel corso di ‘Lingua inglese 9 cfu’ ossia: ‘Brands, Business Travel, Economic Change, Organisation, Advertising, Money and Finance, Business Culture, Human Resources, International Markets, Business and Financial Ethics, Leadership’.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE APPLICATE
Alla fine del corso lo studente conosce ed è in grado di interpretare testi scritti e orali (di livello B1) relativi alle seguenti aree tematiche: ‘Brands, Business Travel, Economic Change, Organisation, Advertising, Money and Finance, Business Culture, Human Resources, International Markets, Business and Financial Ethics, Leadership’. E’ altresì in grado di utilizzare tali conoscenze per elaborare testi scritti e orali di livello A2/B1 nell’area della business communication.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO
Alla fine del corso lo studente sa individuare i metodi più appropriati per analizzare testi in lingua inglese di livello A2/B1 attinenti le aree: ‘Brands, Business Travel, Economic Change, Organisation, Advertising, Money and Finance, Business Culture, Human Resources, International Markets, Business and Financial Ethics, Leadership’.
ABILITA’ COMUNICATIVE
Alla fine del corso lo studente sa descrivere in lingua inglese, in forma scritta e orale, con accuratezza e appropriatezza di linguaggio, concetti basilari (livello A2/B1) relativi a una delle aree semantiche considerate nel corso.
CAPACITA’ DI APPRENDERE (LEARNING SKILLS)
Alla fine del corso lo studente è in grado di applicare le conoscenze linguistiche e le metodologie glottodidattiche acquisite a contesti e contenuti diversi da quelli acquisiti nel corso, e sa approfondire in autonomia tematiche di Economia e Management a lui nuove (level A2/B1).