Il corso fornisce gli strumenti metodologici fondamentali per:
1. conoscere le strategie, le tecniche, le specificità della business communication in lingua inglese (livello B2 CEFR);
2. essere capace di applicarli nella comprensione e produzione di testi di natura economica;
3. saper comunicare su temi anche di natura generale in inglese a livello B2;
4. saper argomentare oralmente a livello B2 su temi basilari di economia.
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE.
Alla fine del corso lo studente conosce le basi terminologiche e le strutture linguistico-comunicative (livello B2) necessarie a comprendere testi scritti e orali relativi alle seguenti tematiche: ‘Brands, Business Travel, Economic Change, Organisation, Advertising, Money and Finance, Business Culture, Human Resources, International Markets, Business and Financial Ethics, Leadership’.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE APPLICATE
Alla fine del corso lo studente conosce ed è in grado di interpretare testi scritti e orali (di livello B2) relativi alle seguenti aree tematiche: ‘Brands, Business Travel, Economic Change, Organisation, Advertising, Money and Finance, Business Culture, Human Resources, International Markets, Business and Financial Ethics, Leadership’. E’ altresì in grado di utilizzare tali conoscenze per elaborare testi scritti e orali di livello B2 nell’area della business communication.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO
Alla fine del corso lo studente sa individuare i metodi più appropriati per analizzare testi in lingua inglese di livello B2 attinenti le aree: ‘Brands, Business Travel, Economic Change, Organisation, Advertising, Money and Finance, Business Culture, Human Resources, International Markets, Business and Financial Ethics, Leadership’.
ABILITA’ COMUNICATIVE
Alla fine del corso lo studente sa descrivere in lingua inglese, in forma scritta e orale, con accuratezza e appropriatezza di linguaggio, concetti basilari (livello B2) relativi a una delle aree semantiche considerate nel corso.
CAPACITA’ DI APPRENDERE (LEARNING SKILLS)
Alla fine del corso lo studente è in grado di applicare le conoscenze linguistiche e le metodologie glottodidattiche acquisite a contesti e contenuti diversi da quelli acquisiti nel corso, e sa approfondire in autonomia tematiche di Economia e Management a lui nuove.