Modulo 1
Saviozzi F., Imprenditorialità, Milano: EGEA, 2017.
Modulo 2
Kotter, John P. (1995), Leading Change: Why Transformation Efforts Fail, Harvard Business Review, May–June Issue
Hayes John, The theory and practice of change management, Palgrave Macmillan (UK), 2014, Capitoli 3, 4, 7, 8
Aguilar-Saven Ruth S., "Business process modelling: Review and framework”, Int. J. Production Economics, 90 (2004): 129–149 (paragrafo 3)
Modulo 3
Prometeia - 95° Rapporto Analisi dei Settori Industriali. Sfide e opportunità del nuovo assetto mondiale: le prospettive al 2023 del manifatturiero italiano. Roma, 2019.
“L’Italia nell’economia internazionale”, XXXIII Rapporto ICE-IStat, Roma, 2019.
“Commercio Estero e attività internazionale delle imprese”, Annuario 2019 ICE-Istat, Roma, 2019.
Mariotti S., Mutinelli M. (a cura di), La crescita internazionale per le PMI. Strumenti, modelli e strategie per conquistare i mercati, Il Sole 24 Ore, Milano, 2003.
Si considera un prerequisito per la fruizione del corso lo studio dei testi consigliati per I corsi di Organizzazione e gestione dell’innovazione, Economia industriale e dell’innovazione, Gestione Aziendale (strategia e marketing). Letture aggiuntive saranno fornite durante lo svolgimento delle lezioni in funzione dei temi affrontati e rese disponibili sul sito di e-learning del corso.