L’informatica é la scienza che si occupa del trattamento automatico dell’informazione. Si occupa quindi dello studio dei fondamenti teorici della sua computazione a livello logico e delle tecniche pratiche per la sua implementazione e applicazione in sistemi elettronici automatizzati detti quindi sistemi informatici.
La padronanza di un sistema informatico é, oggigiorno, fondamentale per qualsiasi professionista. Il corso di INFORMATICA APPLICATA per il Consulente del Lavoro e del Giurista d’Impresa ha l’obiettivo di fornire:
La consapevolezza delle potenzialità della gestione automatica dell’informazione all’intero di un ufficio.
Evidenziare le competenze previste dalla ICDL (International Computer Driving Licence) in merito alla conoscenza del computer, navigazione online, stesura di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.
Data la vastità degli argomenti sia di carattere tecnico che sull’uso delle tecnologie esistenti, il corso NON PUÓ considerarsi esaustivo ma si configura come il punto di partenza di un percorso di formazione permanente che ogni studente deve personalmente intraprendere per allinearsi alle esigenze professionali che man mano incontrerà.