Il corso fornisce gli strumenti metodologici fondamentali per:
1. conoscere le strategie, le tecniche, le specificità della business communication e dell’academic English in ambito economico-finanziario in lingua inglese (livello B2 CEFR);
2. essere capace di applicarli nella comprensione e produzione di testi di natura economica e academica;
3. saper comunicare su temi anche di natura generale in inglese a livello B2;
4. saper argomentare oralmente a livello B2 su temi basilari di economia.
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE
Alla fine del corso lo studente conosce le basi terminologiche e le strutture linguistico-comunicative (livello B2) necessarie a comprendere testi scritti e orali generali e academiche relativi alle seguenti tematiche: ‘Organisation, Brands, Job Hunting, Business Strategy, Logistics, Entrepreneurs, Working Abroad, Leadership’.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE APPLICATE
Alla fine del corso lo studente conosce ed è in grado di interpretare testi scritti e orali generali e academiche (di livello B2) relativi alle seguenti aree tematiche: ‘Organisation, Brands, Job Hunting, Business Strategy, Logistics, Entrepreneurs, Working Abroad, Leadership’. E’ altresì in grado di utilizzare tali conoscenze per elaborare testi scritti e orali di livello B2 nell’area della business communication.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO
Alla fine del corso lo studente sa individuare i metodi più appropriati per analizzare testi in lingua inglese di livello B2 attinenti le aree: ‘Organisation, Brands, Job Hunting, Business Strategy, Logistics, Entrepreneurs, Working Abroad, Leadership’.
ABILITA’ COMUNICATIVE
Alla fine del corso lo studente sa descrivere in lingua inglese, in forma scritta e orale, con accuratezza e appropriatezza di linguaggio, concetti basilari (livello B2) relativi a una delle aree semantiche considerate nel corso.
CAPACITA’ DI APPRENDERE (LEARNING SKILLS)
Alla fine del corso lo studente è in grado di applicare le conoscenze linguistiche e le metodologie glottodidattiche acquisite a contesti e contenuti generali e academiche diversi da quelli acquisiti nel corso, e sa approfondire in autonomia tematiche di Economia e Management nuove.