Il corso integrato si articola in tre moduli didattici, per ciascuno dei quali lo studente dovrà dimostrare di aver raggiunto gli obiettivi di apprendimento richiesti, mediate il superamento di valutazioni di apprendimento separate. Le votazioni delle singole valutazioni concorreranno alla determinazione della votazione finale, che verrà verbalizzata a riprova del superamento dell'esame relativo all'intero corso integrato.
I tre moduli didattici sono i seguenti:
1° Modulo: FISIOLOGIA CELLULARE, MUSCOLARE ed ENDOCRINA(Fisiologia cellulare, Fisiologia della contrazione muscolare e Fisiologia del sistema endocrino).
2° Modulo: NEUROFISIOLOGIA.
3° Modulo: FISIOLOGIA DELLE FUNZIONI VEGETATIVE (Fisiologia dell'apparato cardiovascolare, Fisiologia del sangue e dell'apparato respiratorio, Fisiologia del rene e dei liquidi corporei, Fisiologia dell'apparato digerente e Fisiologia dell'esercizio fisico e termoregolazione).
Il superamento della valutazione di apprendimento del 1° Modulo è prerequisito indispensabile per poter affrontare le valutazioni dei moduli successivi.