Conoscere e definire gli ambiti operativi della Ginnastica Adattata rivolta a soggetti abili e diversamente abili temporanei e permanenti.
Definire il movimento finalizzato come terapia per il benessere psico-fisico: la prima prevenzione.
Definire il progetto rieducativo individuale: team riabilitativo - competenze - ambiti operativi;
la rieducazione funzionale globale.
Apprendere i principi metodologici e gli scopi della Ginnastica correttiva-posturale , antalgica e rieducativa in relazione ai bisogni rieducativi della persona.
Conoscere, valutare e classificare i principali paramorfismi e dismorfismi del rachide.
Definire la malattia cronica degenerativa classificandola in termini di: menomazione-disabilità-handicap.
Sapere classificare e valutare il dolore.
Conoscere, valutare e classificare le principali patologie dell'apparato muscolo-osteo-articolare.
Conoscere le variabili di adattabilità delle attività motorie finalizzate alla rieducazione posturale, algica e funzionale.
Acquisire le principali teorie e tecniche della valutazione funzionale e motoria.
Costruire le competenze tecnico-didattiche e tecnico-pratiche per l'acquisizione dei protocolli rieducativi specifici negli ambiti posturali-algici-funzionali.
Adapted gymnastics teaching technical theory- third year-phisical education:
Knowing and definity the operating ambits of the adapted gymnastic addressed to tempory and permanent abled and disabled people.
Defining the oriented movement as therapy for the phyco-physical wellbeing: the first prevention.
Defining the individual re-educational project: rehabilitative, team, competences, operating ambits; the global functional re-education.
Learning the methodological principles and the corrective-postural, analgesic and re-education gymnastic aims.
Knowing, evaluating and classifying the main differences pharamophysmy and dismorphismy of the rachis.
degenerative discase classifying it in: disablement-disability-handicap.
Classifying and evaluating the pain.
Learning, evaluating and classifying the main pathologies of the articular-osteo-muscolar system.
Knowing the adaptility variables of the physical activities addressed to the postural , algic and functional re-education
Learning the principal theories and technics of the physical and functional evaluation.
Creating the learning-technical and technical-pratical competens to obtain the specific re-education protocols in the functional-algic-postural ambits.