TESTI D'ESAME
Studenti frequentanti
Della Corte V., Imprese e sistemi turistici. Il managemet, Egea, Milano, seconda ed., 2013. ISBN: 978-88-238-2185-9
Gli studenti frequentanti non devono studiare il capitolo 2.
Studenti non frequentanti
Della Corte V., Imprese e sistemi turistici. Il managemet, Egea, Milano, seconda ed., 2013. ISBN: 978-88-238-2185-9
Studenti Erasmus
Erasmus students can take the exam referring to the book of: Stephen J. Page, Tourism Management, Routledge; 5 edition (2014), ISBN-10: 1138784567, ISBN-13: 978-1138784567
Chapters 4-10.
Erasmus students should contact the teacher, as soon as possible, to ask for the exam to be taken in English.
LETTURE AGGIUNTIVE CONSIGLIATE
Per gli studenti che aspirano a una preparazione più approfondita, anche in vista della tesi di laurea, si consiglia la lettura dei seguenti libri:
DE CARLO M., La co-creazione del valore nel turismo: modelli per l’analisi della strategia, Egea, 2013
KOTLER P., BOWEN J., MAKENS J.C., Marketing del turismo, (edizione italiana a cura di Mauri A.G.), Pearson, Milano, 2010.
MAURI A.G., Le imprese alberghiere. Strategie e marketing, seconda edizione, McGraw-Hill, Milano, 2011.
MINAZZI R., Social Media Marketing in Tourism and Hospitality, Springer 2015.
Per un ulteriore approfondimento si consiglia inoltre la lettura delle seguenti riviste: Mercati e competitività; Micro & Macro Marketing; Finanza marketing e produzione; Economia & Management; Annals of Tourism Research; Journal of Sustainable Tourism, Tourism Management; Current Issues in Tourism; International Journal of Tourism Research; Journal of Hospitality and Tourism Research; Journal of Travel and Tourism Marketing.