Il corso fornisce gli strumenti metodologici fondamentali per:
1. conoscere le strategie, le tecniche, le specificità della comunicazione in ambito economico in lingua spagnola (livello B2);
2. essere in grado di applicarli nella comprensione e produzione di testi di natura economica e accademica;
3. saper comunicare su temi anche di natura generale in spagnolo a livello B2;
4. saper argomentare oralmente a livello B2 su temi basilari di economia.
CONOSCENZE E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE
Alla fine del corso lo studente conosce le basi terminologiche e le strutture linguistico-comunicative (livello B2) necessarie a comprendere testi scritti e orali generali e relativi alle seguenti tematiche: ‘la Empresa, Recursos humanos, Marketing y publicidad, Compras y ventas, Importación y exportación, la Banca, Reuniones eficaces, Presentaciones, Negociaciones, Diferencias culturales’.
CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE APPLICATE
Alla fine del corso lo studente conosce ed è in grado di interpretare testi scritti e orali generali e accademici (di livello B2) relativi alle seguenti aree tematiche: ‘la Empresa, Recursos humanos, Marketing y publicidad, Compras y ventas, Importación y exportación, la Banca, Reuniones eficaces, Presentaciones, Negociaciones, Diferencias culturales’.
E’ altresì in grado di utilizzare tali conoscenze per elaborare testi scritti e orali di livello B2 nell’area della comunicazione in ambito economico- aziendale.
AUTONOMIA DI GIUDIZIO
Alla fine del corso lo studente sa individuare i metodi più appropriati per analizzare testi in lingua spagnola di livello B2 attinenti le aree: ‘la Empresa, Recursos humanos, Marketing y publicidad, Compras y ventas, Importación y exportación, la Banca, Reuniones eficaces, Presentaciones, Negociaciones, Diferencias culturales’
ABILITA’ COMUNICATIVE
Alla fine del corso lo studente sa descrivere in lingua spagnola, in forma scritta e orale, con accuratezza e appropriatezza di linguaggio, concetti basilari (livello B2) relativi alle aree semantiche considerate nel corso.
CAPACITA’ DI APPRENDERE
Alla fine del corso lo studente è in grado di applicare le conoscenze linguistiche e le metodologie glottodidattiche acquisite a contesti e contenuti generali e accademici diversi da quelli acquisiti nel corso, e sa approfondire in autonomia tematiche di Economia e Management nuove.