-Conoscenza e capacità di comprensione.
L'insegnamento si propone di fornire allo studente le nozioni e i principi fondamentali del marketing per lo sviluppo delle strategie di mercato e per la gestione delle relazioni con i clienti.
-Capacità di applicare le conoscenze.
Al termine del corso lo studente dovrà essere in grado di applicare gli strumenti gestionali utili per analizzare il comportamento del consumatore e la domanda. Segmentare il mercato. Pianificare le politiche di prodotto, di prezzo, di comunicazione e di distribuzione, misurando le performance economiche e di mercato.
-Autonomia di giudizio.
Al termine dell'insegnamento, lo studente dovrà aver acquisito la capacità di interpretare criticamente ed eticamente i principali dati economici e di mercato di rilevanza commerciale.
-Abilità comunicative
Lo studente dovrà essere in grado di comunicare in modo efficace e con un linguaggio appropriato le proprie riflessioni sugli argomenti di marketing oggetto del corso.
-Capacità di apprendere.
Lo studente dovrà aver maturato la capacità di intraprendere in modo il più possibile autonomo studi più complessi e approfonditi sulle problematiche di marketing.