Posta elettronica e Suite Google

G-suite

Grazie ad una convenzione con Google, l'Università degli Studi di Brescia è in grado di offrire alle proprie risorse umane e ai propri studenti i servizi di posta elettronica compresi nelle G Suite for Education.

I servizi G Suite for Education includono:

• una casella di posta elettronica personale (GMail), con illimitato spazio di archiviazione, corredata di numerosi servizi complementari quali contatti, gruppi ecc.;
  • l’accesso alla gestione di uno o più calendari personali (Calendar);
  • l’accesso al servizio di documenti (Drive) con illimitato spazio di archiviazione per creare, archiviare, condividere direttamente on-line, documenti di vario tipo come testi, presentazioni, fogli di calcolo ecc.

Questi servizi consentono una migliore collaborazione, attraverso la condivisione di risorse: infatti, non è solo possibile scambiare messaggi di posta elettronica con altri utenti, ma anche, e soprattutto, condividere in maniera semplice, veloce, e flessibile il proprio lavoro ed i propri impegni; questa condivisione di risorse permette, fra le altre cose, di ridurre di molto il numero di messaggi di posta elettronica inviati per lo scambio di documenti, di informazioni sui propri impegni o per la conferma di appuntamenti.

L'accesso al servizio di posta avviene tramite l'autenticazione nel Portale di Ateneo.

Ultimo aggiornamento il: 10/05/2024