Cinque professori dell'Università insigniti delle Onorificenze al merito della Repubblica italiana

Le Onorificenze al merito della Repubblica italiana

In occasione della Festa della Repubblica, la Prefettura ha reso omaggio alle personalità bresciane insignite delle Onorificenze al merito della Repubblica italiana (Gazzetta Ufficiale del 20 aprile 2021) con una cerimonia nel cortile del Broletto. Per l'Università degli Studi di Brescia, è stato nominato Commendatore il Rettore, prof. Maurizio Tira; è stato nominato Ufficiale il prof. Francesco Castelli, Prorettore vicario e Ordinario di Malattie Infettive; sono stati nominati Cavalieri il prof. Marco Metra, Ordinario di Malattie dell'apparato cardiovascolare, il prof. Giuseppe Romanelli, Ordinario di Medicina interna e il prof. Francesco Scolari, Ordinario di Nefrologia.

Ultimo aggiornamento il: 14/04/2023