Premio borse Cominassi fonderia Ghial

Ghial
Il giorno 12 febbraio 2024, presso la fonderia Ghial, si è tenuta una piccola cerimonia per la premiazione delle 3 borse Cominassi finanziate da Ghial s.p.a.

1) Giulia  Buratti, CdLM ingegneria per l'innovazione dei materiali e del prodotto
2) Martina Filipponi, CdLM ingegneria per l'innovazione dei materiali e del prodotto
3) Silvia Forbiti, CdLM Ingegneria Gestionale

Il bando era rivolto a studenti del secondo anno della laurea magistrale in Ingegneria per l’Innovazione dei Materiali e del Prodotto, in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale ed Ingegneria dell'Automazione industriale dell’Università degli Studi di Brescia.
Dopo una selezione, avvenuta sulla base dei curricula e dei colloqui con le/i candidate/i, sono risultate vincitrici le tre studentesse.

La cerimonia è avvenuta in presenza dei familiari dell’Ing. Cominassi, del Presidente di GHIAL, sig. Elio Ghidoni (nella foto), di alcuni dipendenti della fonderia, oltre che delle studenti e della docente del corso di Fonderia dell'Ateneo.

Il premio, giunto ormai alla sua decima edizione, è stato istituto in ricordo dell'Ing. Carla Cominassi, dipendente dell’azienda prematuramente scomparsa nel 2010, e vuole essere uno stimolo ed un augurio per i/le future/i laureate/i, perché possano trovare nel loro lavoro un simile entusiasmo e passione.

Ultimo aggiornamento il: 13/02/2024