Il Prof. Attilio Gastaldi compie cento anni

gastaldi

L'Università degli Studi di Brescia è lieta di annunciare il centesimo compleanno del Prof. Attilio Gastaldi, Professore Emerito di Ginecologia e Ostetricia e tra i fondatori dell'ateneo bresciano.
E' da ricordare come l'area ostetrico-ginecologica abbia giocato un ruolo importante nella storia dell’Università degli Studi di Brescia e della sua Scuola Medica rappresentandone di fatto il primo nucleo. Grazie all’istituzione dell'Ente Universitario Lombardia Orientale - EULO nel 1971, infatti, il prof. Gastaldi - che già dal 1964 dirigeva la Scuola autonoma di Ostetricia della Università di Milano presso gli Spedali Civili - tenne i primi corsi di Clinica Ostetrica e Ginecologica.
Fu infine chiamato a ricoprire il ruolo di Presidente del Comitato Tecnico Amministrativo dell’Università degli Studi di Brescia, istituita il 14 agosto del 1982 a coronamento di un lungo percorso. Il Prof. Gastaldi ha poi concluso il proprio servizio presso l'Università di Brescia nel 1997. Tutta la comunità accademica si stringe con affetto e con animo grato al Prof. Gastaldi in questa felice ricorrenza.

Ultimo aggiornamento il: 02/05/2024