Tesi all'estero

L'Università degli Studi di Brescia offre l'opportunità agli studenti iscritti all'ultimo anno di corso di laurea magistrale o triennale di sviluppare la tesi di laurea/relazione finale presso sedi estere.

Con borsa di studio

Nel periodo invernale (dicembre/gennaio) e nel periodo estivo (giugno/luglio) l’Università pubblica il bando per l’assegnazione di borse di studio per tesi all’estero.

Possono candidarsi per l’assegnazione della borsa di studio gli studenti iscritti all’ultimo anno di corso o al primo anno oltre la durata normale del corso (e per i corsi a ciclo unico possono partecipare anche gli studenti iscritti dal penultimo anno di corso fino al 2° anno successivo alla durata normale del corso). Le borse di studio coprono una permanenza all’estero di massimo 6 mesi.

La scelta della destinazione è a cura dello studente: la ricerca può essere svolta presso qualsiasi università, ente di ricerca, azienda internazionale, istituzione internazionali, senza alcun vincolo geografico.

SENZA BORSA DI STUDIO (TESI VOLONTARIA)

È possibile effettuare un periodo di ricerca all'estero anche per gli studenti che non fossero interessati alla borsa di studio.
L'unico adempimento prima della partenza è la compilazione dell'Agreement for thesis research che deve essere firmato e inviato all'Ufficio Mobilità Internazionale prima della partenza. I CFU di prova finale ottenuti all'estero verranno riconosciuti. 

COLLEGE ITALIA

Per gli studenti interessati a svolgere un periodo di ricerca per tesi a New York (USA) ricordiamo che l'Ateneo ha a disposizione n. 6 posti letto presso il College Italia a Manhattan. 

Ultimo aggiornamento il: 04/06/2021