Salta al contenuto principale

Segnalazioni per migliorare la qualità

Con l’obiettivo del miglioramento continuo, l’Università degli Studi di Brescia invita i suoi studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo e utenti esterni a inviare segnalazioni e suggerimenti utili al fine di contribuire all'individuazione e alla soluzione di varie problematiche.

Prima di inviare una segnalazione:

Verifica se il tuo problema può essere risolto utilizzando direttamente i seguenti servizi:

Problemi che riguardano il calendario degli esami (giorno e ora di svolgimento)
Apri un Ticket scegliendo la categoria "Studiare" > "Esami di profitto" del servizio InfoStudente

Problemi che riguardano la richiesta o l’utilizzo di strumenti compensativi 
Contatta i Servizi di inclusione per Studenti con Disabilità / DSA

Problemi che riguardano fatti o comportamenti ritenuti inappropriati 
Contatta il Garante degli Studenti, che garantisce la riservatezza delle parti interessate

Infine verifica se nella pagina Diritti e benessere degli e delle studenti trovi, sotto forma di domanda e risposta, la soluzione del tuo problema.

Se nessuno dei servizi precedenti può risolvere il tuo problema

Puoi fare una segnalazione.

ATTENZIONE: la segnalazione non può essere anonima e chi la presenta se ne assume la responsabilità; sarà comunque garantita la riservatezza delle parti interessate. Segnalazioni non supportate da elementi oggettivi e verificabili non saranno prese in considerazione.

SCHEDA SEGNALAZIONI TEMATICHE GENERALI

Si possono inviare segnalazioni e suggerimenti al fine di contribuire all'individuazione e alla soluzione di varie problematiche compilando questo modulo online ad essi riservato.

Anche persone non iscritte ai corsi ed esterne all'organizzazione possono dare il loro contributo per le stesse finalità, ad esempio segnalando carenze di informazioni nelle pagine del sito web, compilando questo modulo online.

SCHEDA SEGNALAZIONI ORGANIZZATIVE POST-ESAME

Gli studenti possono inviare segnalazioni e suggerimenti per contribuire all'individuazione e alla soluzione di varie problematiche organizzative che siano emerse in occasione della partecipazione a un appello d’esame compilando questa scheda online.

Ultimo aggiornamento il: