Salta al contenuto principale

Segnalazioni per migliorare la qualità

Con l’obiettivo del miglioramento continuo, l’Università degli Studi di Brescia invita i suoi studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo e utenti esterni a inviare segnalazioni e suggerimenti utili al fine di contribuire all'individuazione e alla soluzione di varie problematiche, compilando queste schede online.
La segnalazione non può essere anonima e chi la presenta se ne assume la responsabilità; sarà comunque garantita la riservatezza delle parti interessate. Segnalazioni non supportate da elementi oggettivi e verificabili non saranno prese in considerazione.

SCHEDA SEGNALAZIONI TEMATICHE GENERALI

Con l’obiettivo del miglioramento continuo dell'organizzazione, delle attività e dei servizi di Ateneo, studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo possono inviare segnalazioni e suggerimenti al fine di contribuire all'individuazione e alla soluzione di varie problematiche compilando questo modulo online ad essi riservato.

Anche persone non iscritte ai corsi ed esterne all'organizzazione possono dare il loro contributo per le stesse finalità, ad esempio segnalando carenze di informazioni nelle pagine del sito web, compilando questo modulo online.

SCHEDA SEGNALAZIONI ORGANIZZATIVE POST-ESAME

Con l’obiettivo del miglioramento continuo della qualità delle attività didattiche, tutti gli studenti possono inviare segnalazioni e suggerimenti per contribuire all'individuazione e alla soluzione di varie problematiche organizzative che siano emerse prima, durante o in seguito alla partecipazione a un appello d’esame compilando questa scheda online.

Per le segnalazioni che riguardano il calendario (giorno e ora) di svolgimento degli esami è possibile aprire un Ticket scegliendo la categoria "Studiare" > "Esami di profitto" del servizio InfoStudente seguendo istruzioni ivi riportate.

Le segnalazioni non devono riguardare eventuali fatti o comportamenti ritenuti inappropriati, rispetto ai quali è possibile rivolgersi al Garante degli Studenti, sempre mantenendo la riservatezza delle parti interessate. Anche nel caso di problematiche sorte in occasione dell’esame collegate all’utilizzo di strumenti compensativi o di misure dispensative, si invita a non compilare questa scheda ma a rivolgersi ai Servizi di inclusione per Studenti con Disabilità / DSA. Per questi ed altri servizi cliccare sulla sezione successiva.

diritti e benessere degli e delle studenti

Durante il percorso universitario è normale avere dei dubbi, riscontrare delle situazioni di difficoltà o essere in crisi con lo studio. 

Nella pagina Diritti e benessere degli e delle studenti troverai, sotto forma di domanda e risposta, alcune possibili soluzioni alle condizioni che stai affrontando.

Il sistema delle segnalazioni per migliorare la qualità è promosso e monitorato dal Presidio Qualità di Ateneo, con il supporto dell’UOC Qualità Statistiche e Reporting. Il responsabile della riservatezza e della gestione delle segnalazioni e dei suggerimenti presso l’Ateneo è il Dott. Luca Bonfà ([email protected]).

Ultimo aggiornamento il: