Matematica generale e Matematica I - SERALE per studenti lavoratori

CORSO DI STUDIO

Corso di laurea triennale:

• Banca e Finanza
  • Economia e Azienda Digitale
  • Economia e Gestione Aziendale

LINK PER LEZIONI ONLINE

La lezione online è trasmessa mediante Microsoft Teams. L'accesso è tecnicamente consentito anche a tutti coloro che non hanno completato il processo di immatricolazione e non hanno ricevuto le credenziali Unibs.

All'accesso del partecipante il microfono, la telecamera e la chat sono disattivati per impostazioni predefinite e sono attivabili a discrezione del docente.

Numero di ore: 15

Lezioni a distanza (senza registrazioni) per studenti lavoratori.

Argomenti:

• Polinomi (operazioni, scomposizione in fattori, prodotti notevoli, divisioni con resto).
  • Equazioni e disequazioni algebriche di primo e secondo grado o ad esse riducibili.
  • Sistemi lineari di equazioni e disequazioni.
  • Equazioni e disequazioni razionali fratte, irrazionali, con valore assoluto, logaritmiche ed esponenziali.
  • Geometria analitica: coordinate cartesiane, equazione della retta e di semplici luoghi geometrici (parabola, circonferenza, iperbole, ellisse).
  • Funzioni elementari: grafici e domini.

Calendario precorso serale a distanza

In via di definizione.

Ultimo aggiornamento il: 02/05/2024