Asturex in visita al DIMI

Asturex in visita al DIMI

L’8 febbraio il DIMI ha ospitato Bruno López Vizcón, Direttore Generale di Asturex, Agenzia per la promozione commerciale della Regione spagnola delle Asturie, per un incontro conoscitivo finalizzato ad analizzare le caratteristiche dei settori metallurgico e siderurgico della provincia bresciana anche dal punto di vista della ricerca e della didattica.
L’incontro con i gruppi di ricerca del DIMI che si occupano di studi legati al settore metallurgico e siderurgico fa parte di un programma di incontri più ampio, che ha visto coinvolti tra gli altri Confindustria Brescia, Confindustria Bergamo, Km Rosso.
Un interessante incontro per valutare le opportunità di collaborazione dell’Università degli Studi di Brescia con le imprese e le università asturiane per l’avvio di progetti di ricerca congiunti, programmi Erasmus, lauree a doppio titolo ecc.

Ultimo aggiornamento il: 10/02/2023