Visita in Università dell’Unione Giornalisti Italiani Scientifici

Foto di gruppo

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 ottobre, il Rettore prof. Francesco Castelli e il Prorettore alla Ricerca prof. Alessandro Padovani hanno accolto, nel Salone Apollo del Rettorato, i soci dell’Unione Giornalisti Italiani Scientifici – UGIS.

Erano presenti anche il Dott. Aldo Roccaro, Direttore del “Clinical Trial Center e Studi di Fase I, Ricerca e Innovazione, Laboratorio di Ricerca C.R.E.A.” di ASST Spedali Civili, la prof.ssa Marina Pizzi, Presidente del Centro LIGHT e l'Ing. Riccardo Trichilo, Direttore del CSMT.

La visita dei soci rientra nell’ambito del percorso di condivisione e conoscenza delle eccellenze scientifiche organizzato in occasione di “Bergamo Brescia 2023 – Capitale Italiana della Cultura”, che, dopo aver fatto tappa a Bergamo lo scorso maggio, prosegue a Brescia il 12 e il 13 ottobre.

L’iniziativa del viaggio-studio UGIS è organizzata con il sostegno, l’attenzione e la collaborazione d’importanti realtà del territorio sensibilizzate d’intesa con Rotary Club Brescia Nord. Tra queste A2A, Brescia Mobilità, Università degli Studi di Brescia, Fondazione Teatro Grande di Brescia, Cantine Berlucchi, con il patrocinio di FAST – Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche.

Ultimo aggiornamento il: 17/10/2023