Il Prof. Roberto Ranzi eletto Presidente di ASEA UNINET

ranzi

Il Prof. Roberto Ranzi, Prorettore per gli Affari Internazionali dell'Università degli Studi di Brescia, è stato eletto all'unanimità come Presidente dell'ASEA UNINET (ASEAN-European Academic University Network) durante la sessione organizzativa tenutasi il 29 febbraio 2024 a Penang, Malaysia. Succede al Prof. Narimah Samat dell'Universiti Sains Malaysia.

Group pic

L'ASEA UNINET, fondata nel 1994, è una rete di università volta a promuovere la continua internazionalizzazione nell'educazione e nella ricerca. Originariamente composta da esponenti di Austria, Indonesia, Thailandia e Vietnam, ora si è espansa ed include oltre 90 università provenienti da 16 paesi, inclusi Italia, Malaysia, Myanmar, Cambogia, Cechia, Germania e Filippine. La rete ha anche università associate dal Pakistan e dall'Iran.

Prof Ranzi

Borse di studio per dottorato e post-dottorato vengono concesse a studenti e ricercatori. Inoltre, la rete organizza regolarmente workshop internazionali, conferenze, summer/winter schools nonché eventi di networking, questi ultimi spesso in stretta cooperazione con ambasciate e rappresentanti della politica e dell'economia. I progetti di ricerca ASEA-UNINET sono interdisciplinari e spaziano dalle Scienze Naturali, Tecnologie, Economia, Scienze Sociali e Umanistiche fino a Medicina e Farmacia. Oltre al focus scientifico dell'ASEA-UNINET, la rete è caratterizzata dai contatti individuali che si creano tra i suoi partecipanti. Non a caso si parla della "famiglia" ASEA-UNINET.

Ultimo aggiornamento il: 20/03/2024