Statistiche Corso di laurea Assistenza sanitaria

INGRESSO, PERCORSO DI STUDI E LAUREA

Il monitoraggio e la valutazione delle carriere e dei risultati ottenuti dagli studenti è un elemento importante per migliorare la qualità di un corso di studio universitario.

Questo report, riferito all'ultimo quadriennio, presenta alcuni dati statistici, indicatori e grafici delle tendenze, relativi alla numerosità degli studenti in ingresso, all'esito del 1° anno di studi e alla regolarità del percorso formativo dei laureati.

Dati e indicatori sono stati estratti dalla Scheda di Monitoraggio Annuale predisposta dall'ANVUR e sono utilizzati dal Gruppo di riesame dei docenti e dalla Commissione paritetica docenti-studenti per le attività di autovalutazione della qualità del corso di studio. 

OPINIONI DEGLI STUDENTI

La rilevazione delle opinioni degli studenti viene effettuata mediante la compilazione di un questionario on-line, a partire dai 2/3 delle lezioni, sulla base dello schema definito da ANVUR.

Il sistema garantisce l’anonimato al compilatore: dal data base non è più possibile risalire allo studente che ha compilato il questionario.

La responsabilità della progettazione, della implementazione e dell’ottimizzazione del sistema di rilevazione delle opinioni degli studenti è in carico al Presidio della Qualità di Ateneo.

I dati raccolti con i questionari vengono elaborati in forma di report aggregato a livello di insegnamento e corso di studio e messi a disposizione di tutti i docenti e degli organi didattici per valutare interventi sulla didattica erogata.

OPINIONI DEI LAUREATI

Dal 2015 l’Università degli Studi di Brescia aderisce al Consorzio Almalaurea per la realizzazione delle indagini sui propri laureati e sull’andamento occupazionale dei propri percorsi di studio.

L' indagine sul profilo dei laureati di AlmaLaurea analizza le loro principali caratteristiche quali: età alla laurea, diploma di maturità, punteggio negli esami, voto di laurea, regolarità negli studi, durata degli studi.

A questo link è possibile visualizzare il report dedicato alle opinioni dei laureati:

OCCUPAZIONE DEI LAUREATI

Dal 2015 l’Università degli Studi di Brescia aderisce al Consorzio Almalaurea per la realizzazione delle indagini sui propri laureati e sull’andamento occupazionale dei propri percorsi di studio.

L' indagine occupazionale dei laureati di AlmaLaurea a 1, 3, 5 anni dalla laurea ha lo scopo di monitorare gli sbocchi occupazionali dei laureati.

A questo link è possibile visualizzare il report dedicato all'occupazione a 1 anno dalla laurea: 

Ultimo aggiornamento il: 21/10/2021