Aperte le iscrizioni ai TOLC (dal 4° anno della scuola superiore)

Fotografia

Aperte le iscrizioni ai TOLC per la valutazione delle conoscenze in ingresso prima dell'immatricolazione.

L'Università degli Studi di Brescia eroga i TOLC prevalentemente nella versione TOLC@ CASA in modo che gli studenti possano sostenere il test direttamente da casa.

Nelle sessioni anticipate da marzo a luglio 2023
Possono partecipare non solo gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, ma anche gli studenti frequentanti gli ultimi due anni delle superiori (IV e V anno).

Nelle sessioni di agosto-settembre 2023
SOLO gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore
o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo

Da quest’anno, il test di ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria è il TOLC-MED. Per accedere al Corso di laurea in Scienze motorie è richiesto il TOLC-F come test d’ingresso, a carattere selettivo.

Scopri le date dei TOLC nella pagina dedicata.

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 26/04/2023