FameLab Brescia, il talent della scienza: martedì 9 maggio le selezioni

Immagine

Per il terzo anno l’Università degli Studi di Brescia ospita FameLab, il primo talent della scienza. Giovani ricercatori avranno l'occasione di mettere alla prova la loro capacità di trasformare la ricerca in una storia, coinvolgendo e intrattenendo giudici e pubblico con un breve speech di soli tre minuti dedicato ad un tema scientifico.

Le pre-selezioni e le selezioni di FameLab Brescia, organizzate dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con Ambiente Parco e Fondazione AIB, sono in programma martedì 9 maggio alle 9:30 presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina in Viale Europa, 11.

Ideato nel 2005 dal Cheltenham Science Festival, FameLab coinvolge oggi oltre 30 paesi in tutto il mondo e dal 2012 si svolge in Italia grazie alla collaborazione tra Psiquadro, coordinatore nazionale, e British Council Italia, l'ente culturale britannico che ne ha promosso la diffusione a livello globale.

I 24 finalisti nazionali di FameLab 2022 saranno designati nel corso delle 12 selezioni locali: Ancona, Brescia, Camerino, Catania, Cosenza (Rende), Genova, Lecce, Palermo, Perugia, Pisa, Torino e Trieste.

La finale nazionale si svolgerà a fine settembre 2023 in occasione della Notte Europea dei Ricercatori. Il vincitore di FameLab Italia 2023 avrà accesso alla finalissima del concorso FameLab International che si svolgerà a novembre 2023.

Approfondisci

Ultimo aggiornamento il: 09/05/2023