Appuntamenti in presenza

Punti di domanda

L'Ufficio si occupa di coloro che, avendo ottenuto un titolo di scuola secondaria superiore o un titolo universitario all'estero, desiderano continuare la loro formazione all'Università degli studi di Brescia iscrivendosi a un corso di studio.

Per informazioni scrivi a internationalstudents@unibs.it

Appuntamenti in presenza

A partire dal 2 Settembre 2021 è possibile prenotare un appuntamento in presenza con l'Ufficio ammissione studenti internazionali al fine di consegnare i documenti relativi al titolo di studio conseguito all'estero.

La consegna dei documenti è obbligatoria per completare le seguenti procedure:

  • immatricolazione a.a. 2021/2022
  • trasferimento di carriera da altre università a.a. 2021/2022
  • abbreviazione di carriera a.a. 2021/2022
  • riconoscimento diretto

Le informazioni relative ai documenti da predisporre sono pubblicate nelle pagine dedicate alle procedure di ammissione / riconoscimento per chi possiede titolo ottenuto all'estero.

Come prenotare

Gli appuntamenti devono essere prenotati in anticipo e sono disponibili il giovedì pomeriggio, dalle ore 14 alle ore 15.45

Per prenotare utilizzare il Google form in calce: l'Ufficio ammissione studenti internazionali confermerà l'appuntamento via email, indicando l'orario di ricevimento.

Il giorno stabilito presentarsi allo sportello al pubblico delle Segreterie studenti in Via San Faustino 74/b.

Non è possibile accedere allo sportello al pubblico senza appuntamento confermato dall'Ufficio ammissione studenti internazionali.

 

Ultimo aggiornamento il: 06/08/2021