L’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione e con il sostegno finanziario della Fondazione della Comunità Bresciana Ente Filantropico, pubblica il presente bando per l’assegnazione di n. 1 premio per tesi di Dottorato e n. 1 premio per tesi di Laurea Magistrale, in ricordo di Giosi e Alberto Archetti, che nel corso della vita si sono sempre impegnati nel sostegno alla formazione d’eccellenza di giovani meritevoli ed allo sviluppo di nuovi processi culturali per creare una società più coesa ed inclusiva verso le comunità straniere. Le risorse per i premi sono messe a disposizione dal “Fondo in memoria di Giosi e Alberto Archetti” costituito presso la Fondazione della Comunità Bresciana Ente Filantropico. L’auspicio della famiglia Archetti è che questa modalità di collaborazione possa rinnovarsi annualmente.
Al concorso possono partecipare dottori di ricerca dell’Università degli Studi di Brescia che abbiano discusso una tesi tra l’01/01/2024 e il 31/05/2025 e laureati in un Corso di Laurea Magistrale dell’Università degli Studi di Brescia che abbiano discusso una tesi nell’A.A. 2023/2024, che abbia come argomento la Cooperazione Internazionale, che possa riguardare diversi ambiti (giuridico, economico, tecnico, sanitario ecc.).
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 13 giugno 2025 a partire dal seguente link: https://pica.cineca.it/unibs/dsu2024-bsee023/
Per informazioni è possibile aprire un ticket (selezionando la categoria "Borse di Studio e Benefici - Altre borse e premi di laurea")