Salta al contenuto principale

Borse di studio per studenti extra UE - STAR + LMINT a.a. 2026/2027

L’Università degli Studi di Brescia bandisce per l’anno accademico 2026/2027 un concorso per l’assegnazione di n. 17 borse di studio, riservate a studenti con titolo di studio conseguito in paesi extra UE, così suddivise:

1. STAR “Students at Risk”, n. 4 borse di studio destinate a studenti con cittadinanza e residenza presso un Paese in via di sviluppo ai sensi del Decreto MUR n. n. 166/2025 del 03 marzo 2025 o presso i seguenti paesi tra quelli prioritari per la Cooperazione e lo Sviluppo: Cuba, Egitto, El Salvador, Giordania, Iraq, Kenya, Libano, Tunisia e Territori Palestinesi e che intendono immatricolarsi a un corso di laurea magistrale in lingua inglese o italiana.

2. LMINT n. 13 borse di studio destinate a coloro che hanno conseguito titolo accademico di laurea di durata almeno triennale in paesi non appartenenti all’Unione Europea e che intendono immatricolarsi a un corso di laurea magistrale in lingua inglese.

Domanda online

Data di pubblicazione
Data di scadenza
Borse per Studenti Internazionali

Bando

Informazioni borse di studio

Ultimo aggiornamento il: