La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a. 2025/2026) è stata prorogata a lunedì 23 febbraio 2026.
Il Master interuniversitario, realizzato insieme all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e con la collaborazione di strutture sanitarie e sociosanitarie, intende formare professionisti/e con competenze avanzate per affrontare in modo integrato le problematiche dello sviluppo e della cura di madre-bambino/a-padre a partire dal preconcepimento e nei primi mille giorni di vita, con un approccio multidisciplinare e un paradigma biopsicosociale della salute.
Il percorso didattico prevede lezioni teoriche frontali, gruppi di apprendimento, tirocinio annuale presso strutture ospedaliere e socio-sanitarie e la preparazione di una tesi finale, per un totale di 60 CFU. Le attività si svolgeranno in modalità blended (in presenza e online), con lezioni anche nelle sedi dell’Università degli Studi di Brescia e dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il Master è rivolto a laureati e laureate in ambito sanitario, educativo e sociale e prevede l’acquisizione di competenze specialistiche per intervenire precocemente su svantaggi di sviluppo, ridurre le disuguaglianze e promuovere la salute mentale e fisica di bambini/e e famiglie.
Nella pagina dedicata sono disponibili tutti i dettagli su requisiti di ammissione, piano didattico e modalità di presentazione della domanda.
Data news

