Apprendistato di Alta formazione e attivazione di posti per candidati con mantenimento di stipendio

PhD Scholar

In collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia, imprese pubbliche e private o amministrazioni pubbliche e private possono rafforzare le proprie competenze collaborando a Corsi di Dottorato e incoraggiando i propri dipendenti a candidarsi.

E' richiesta la stipula di una convenzione per attivare gli accordi di collaborazione per i corsi di Dottorato tra l'Università e le imprese pubbliche e private o amministrazioni pubbliche e private ​​per definire obiettivi di ricerca, attività di dottorato, ecc. nell'ambito della missione principale del Dottorato e degli obiettivi che il futuro dottorando realizzerà.

Tale percorso prevede un percorso di tutorato congiunto, condiviso tra il Dottorato e l'ente privato/pubblico.

L'Università degli Studi di Brescia , inoltre, prevede l'attivazione di posti di Dottorato definiti in Apprendistato di Alta Formazione, destinati a giovani laureati, dai 18 ai 29 anni, che possono essere assunti da enti/imprese abbinando il percorso di apprendistato al conseguimento del Dottorato di Ricerca.

Tale percorso prevede un tutorato congiunto condiviso tra il corso di Dottorato di Ricerca e l'ente privato/pubblico.

E' richiesta la stipula di una convenzione per attivare l'Apprendistato di Alta Formazione.

Ultimo aggiornamento il: 23/04/2024