Associazione Unibs Alumni
L’Associazione “UNIBS ALUMNI – ASSOCIAZIONE ALUMNI DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BRESCIA” ha, tra i suoi vari scopi, quello di favorire l’aggregazione e l’interazione tra coloro che hanno conseguito un titolo di studio (laurea, corso di specializzazione, dottorato) presso l’Università degli Studi di Brescia e di costituire una proficua rete di rapporti tra essi, le istituzioni, le imprese e gli enti.
L'Associazione ha come scopi istituzionali:
- lo sviluppo e la promozione dell’Università degli Studi di Brescia e delle sue attività;
- la raccolta di risorse finanziarie per la realizzazione di progetti d’interesse per l’Università e l’Associazione;
- la promozione dell’ingresso nel mondo del lavoro delle laureate e dei laureati dell’Università attraverso iniziative d’incontro con imprese, enti, istituzioni e associazioni;
- la diffusione e l’innovazione della cultura d’impresa;
- lo scambio di esperienze professionali, culturali e sociali fra laureate e laureati.
Possono diventare soci ordinari coloro che hanno conseguito la Laurea (triennale e magistrale), il Dottorato di Ricerca o la Specialità medica presso l'Università degli Studi di Brescia.
Sono soci onorari persone dell’ambito universitario e culturale, che hanno svolto o svolgono attività inerenti le finalità della Associazione, e sono interessate alle sue attività; lo sono “di diritto la Rettrice o il Rettore dell’Università degli Studi di Brescia e loro predecessori.
L’Università è socio istituzionale.
Sono organi dell'Associazione:
- l’Assemblea delle socie e dei soci;
- il Consiglio Direttivo;
- il/la Presidente;
- l’Organo di Controllo;
- il Collegio dei Probiviri.
Per il triennio 2024/2027
Consiglio Direttivo:
- Michele Lancellotti (Presidente)
- Rossella Benatti
- Germano Bonomi
- Marta Bresciani
- Davide Consolati
- Angelo Peroni
- Laura Venturi
- Andrea Zanetti
Revisore dei Conti:
- Davide Felappi
Collegio dei Probiviri:
- Marta Azzurra Brognoli
- Deshira Hasani
- Jona Kasemi
- Matteo Alberti
- Paolo Econimo