Dipartimento di Economia e management-Bando per n. 1 assegno di 12 mesi - Responsabile scientifico prof.ssa Federica Gasbarro - Finanziato con i fondi del PRIN 2022 messi a disposizione dall’Unione Europea – Next Generation EU - (Codice Pica DEM2023-A012)

Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca della durata di 12 mesi dal titolo “La transizione ecologica nell’industria automobilistica/ CArbon Transition in the Automotive Industry (CATAI)” - Responsabile Scientifico Prof.ssa Federica Gasbarro

Link per la presentazione della domanda

 

Descrizione

Analisi della letteratura scientifica.
Identificazione delle alternative praticabili per decarbonizzare il settore automobilistico europeo secondo gli stakeholder attraverso analisi qualitative e quantitative (ad esempio, istituzioni, ONG, associazioni di consumatori).
Indagare gli scenari più probabili di sviluppo delle tecnologie digitali per la decarbonizzazione del settore della mobilità attraverso molteplici metodi di ricerca qualitativa e quantativa.
Identificazione delle modalità con cui le aziende automobilistiche rispondono alle aspettative degli stakeholder in termini di alternative praticabili per decarbonizzare il settore automobilistico europeo attraverso analisi qualitative e quantitative.
Attività di pubblicazione e disseminazione dei risultati (ad es. tramite rapporti, webinar, partecipazione a conferenze socia! media e pubblicazioni scientifiche)

Data di pubblicazione
Data di scadenza
Assegno di ricerca
DEM2023-a012
SECS-P/08 Economia e gestione delle imprese

Bando per assegno di ricerca

Nomina Commissione Giudicatrice

Elenco ammessi al colloquio

Approvazione atti e nomina vincitore

Ultimo aggiornamento il: 01/02/2024