Scienze giuridiche dell’innovazione e della sostenibilità

Il Corso di laurea magistrale in Scienze giuridiche dell'innovazione e della sostenibilità è un corso ad accesso libero.

Titoli di ammissione

Per accedere al corso di laurea magistrale in Scienze Giuridiche dell’Innovazione è richiesta una laurea o un diploma universitario di durata triennale, ovvero altro titolo di studio equipollente conseguito all’estero e riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente. Sono altresì richieste adeguate conoscenze nelle discipline giuridiche, oltre a sufficienti conoscenze nelle discipline politico-economiche e economico-aziendali; è inoltre necessario conoscere e saper utilizzare la lingua inglese (almeno a livello B1).

L’ammissione dei possessori di titoli conseguiti all’estero sarà subordinata alla validità della documentazione presentata, come previsto dalla normativa vigente e dalle disposizioni M.U.R  "Norme per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari”. Indicazioni specifiche per chi ha ottenuto un titolo di studio all'estero si trovano nelle pagine del sito dedicate all'ammissione degli studenti internazionali.

Come iscriversi

Nell'avviso di ammissione sono specificati:

• requisiti di ammissione
  • prevalutazione requisiti curriculari minimi d'accesso
  • modalità di presentazione della domanda di ammissione online
  • pubblicazione esiti
  • modalità di immatricolazione